top of page

FAQ

Come funziona il servizio di

"Ti ascolto". 

Cos'è "Ti ascolto" e a chi è rivolto?

E' un servizio dedicato alle persone MAGGIORENNI (quindi con più di 18 anni), a chi abbia qualcosa da dire e da raccontare e che non sa con chi parlarne. Magari hai un sogno, un progetto nel cassetto e non sai a chi dirlo per paura dei giudizi altrui; oppure hai avuto semplicemente una brutta giornata ma non sai con chi parlare di cosa hai provato in quei momenti e vorresti qualcuno con cui sfogarti liberamente e poi, perché no, finire la conversazione anche facendo due risate insieme per stare meglio. Oppure hai solo voglia di chiaccherare di ciò che ti passa per la testa in quel momento con qualcuno senza aver paura del giudizio esterno o di ricevere consigli non richiesti.

Essere ascoltati senza essere interrotti da giudizi e da "soluzioni" che gli altri pensano siano adatte a noi (perché per loro hanno funzionato, dando per scontato che siamo tutti uguali) aiuta da una parte a liberarsi di un peso, dall'altro ad osservare con il giusto distacco ciò che ci è accaduto, il che ci consente di elaborarlo meglio. 

Credo molto nel concetto di "ascolto attivo" e cerco di applicarlo il più possibile nella mia vita e quindi ho pensato di proporlo anche a persone che non conosco. 

2

Cosa NON è "Ti ascolto"?

NON è:

-psicoterapia 

-un telefono amico

-counseling

-coaching

-qualsiasi forma di lavoro in ambito psicologico

Mi permetto di ricordare a chiunque stesse male profondamente di rivolgersi ad uno specialista per affrontare un percorso di guarigione interiore. 

Inoltre NON è:

-un servizio erotico

-un modo per insultare o sfogarsi in modo aggressivo

Chiunque provasse a intavolare con me una conversazione di tipo erotico o cominciasse a rivolgersi a me con forme di maleducazione di qualsiasi tipo si troverebbe con la conversazione tagliata subito e SENZA RIMBORSO, così come spiegato nei Termini del servizio

3

Come devo affrontare l'incontro?

Semplicemente con serenità e tranquillità, come faresti con un'amica, con rispetto ed educazione. Per tutto il resto, mi potrai raccontare ciò che vuoi.

Alla fine della conversazione mi farebbe piacere ricevere un feedback via mail: è utile per migliorare costantemente il servizio che offro. 

4

La mia privacy viene rispettata?

Tutto ciò che mi racconterai resterà tra noi, ovviamente.

NON registro nulla durante le conversazioni vocali e le chat vengono cancellate automaticamente da Google Meet appena si chiude la conversazione. 

Le nostre chiaccherate, sia a voce sia per iscritto, si svolgeranno a telecamera spenta per garantire ancora di più la tua privacy. 

Ti verranno richiesti giusto i tuoi dati nella mail per la prenotazione semplicemente per poi farti avere la fattura del servizio erogato. 

I tuoi dati NON saranno usati per newsletter o altro: detesto infastidire le persone con la pubblicità. Se vorrai tornare a parlare con me, sai dove trovarmi. 

Per maggiori informazioni sulla privacy, leggi per favore la pagina dedicata: https://www.serviziotiascolto.com/privacy-policy

NOTA IMPORTANTE:

Come spiegato nei termini di servizio:

1) IN CASO DI CLIENTI MALEDUCATI, NON RISPETTOSI O CHE CERCHERANNO APPROCCI EROTICI SCATTERA' LA REGISTRAZIONE solo per potermi tutelare a livello legale e poter testimoniare l'avvenuto atteggiamento scorretto nei mie confronti. 

2) Ad inizio chiamata/chat farò solo uno SCREENSHOT dello schermo per testimoniare l'avvenuta chiamata per tutelarmi legalmente in caso di clienti che volessero essere rimborsati dicendo falsamente che la chiamata non sia mai avvenuta. 

Per maggiori informazioni:

https://www.serviziotiascolto.com/termini-di-servizio

5

Come posso prenotare?

Vai sulla pagina "Prenota":

1) Scegli quale dei servizi ti interessa (sessione di ascolto a voce oppure per iscritto via chat, per entrambe le opzioni c'è la possibilità di fare una sessione da un'ora o da un'ora e mezza); 

2)  Guarda in che date è disponibile il servizio nella pagina "Calendario";

3) Fai il pagamento (si può fare tramite Paypal o bonifico bancario, trovi tutte le informazioni su "Prenota"). 

4) In entrambi i casi, scrivimi una mail a ti.ascolto81@gmail.com in cui spieghi per quale servizio vuoi prenotare e per quale giorno e ora (oltre a lasciare tuoi dati per la fatturazione); nel caso di pagamento con bonifico, invia in allegato la ricevuta del pagamento fatto.

5) Una volta andato a buon fine il pagamento, ti arriverà una mia mail con la conferma dell'avvenuta prenotazione e ti farò avere il link di Google Meet a cui connetterti con me nel giorno e nell'ora l'ora definiti. 

6

Quanto costa il servizio e qual è la modalità di pagamento?

Dal Lunedì al Venerdì il servizio costa 25 euro per un'ora e 35 euro per un'ora e mezza (in questo secondo caso, con 5 minuti di pausa in mezzo che vengono ovviamente recuperati). 

Per appuntamenti di sabato o domenica, verrà applicata una maggiorazione di 10 euro al prezzo base del Servizio.

Il pagamento avviene tramite PayPal al momento della prenotazione, trovi tutte le informazioni nella pagina "Prenota". 

In caso non si avesse PayPal, basterà mandare una mail all'indirizzo: ti.ascolto81@gmail.com e verrà inviata al più presto una comunicazione riportante l'IBAN su cui fare il versamento.

7

C'è la possibilità di modificare la prenotazione?

La prenotazione può essere modificata o cancellata nel termine delle 24 ore precedenti all’appuntamento inviando una comunicazione via mail a ti.ascolto81@gmail.com
Trascorse le 24 ore, si potrà segnalare l'eventuale assenza all'appuntamento fissato ma la prenotazione non sarà più modificabile o cancellabile, pertanto le somme versate per il pagamento del Servizio non saranno rimborsate.

In caso di cancellazione nei tempi corretti, il rimborso avverrà entro alcuni giorni dalla cancellazione.
Per il rimborso tramite PayPal, le modalità e le tempistiche di rimborso avverranno secondo le indicazioni fornite da PayPal.
Per il rimborso tramite Bonifico Bancario, i tempi di rimborso richiedono solitamente alcuni giorni lavorativi, a seconda dei tempi richiesti dal relativo istituto bancario.

Nel caso in cui l'appuntamento dovesse essere rimandato da parte di TI ASCOLTO, riceverai una comunicazione tempestiva via mail e/o sms in modo da poterlo  fissare di nuovo  per la prima data disponibile.

bottom of page